Polaroid Originals presenta Polaroid OneStep 2
Nasce il nuovo marchio Polaroid Originals che per il suo debutto presenta la nuova Polaroid OneStep 2 ed una nuova generazione di pellicole
Oskar Smolokowski, CEO di Polaroid Originals, ha spiegato:
“Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un forte ritorno della fotografia analogica istantanea. Questa crescente richiesta va ben oltre l’effetto nostalgia. Nel mondo di oggi, frenico e digitale, un oggetto tangibile al di fuori dello schermo dello smartphone diventa un oggetto prezioso. Unico ed impossibile da riprodurre”.
Oskar Smolokowski
The Impossible Project: il documentario sulla rinascita di Polaroid
In arrivo il documentario completo sulla rinascita delle polaroid e The Impossible Project
Polaroid Originals è un progetto concreto e il suo debutto non lo fa a mani vuote ma con il lancio della Polaroid OneStep 2, una fotocamera analogica istantanea ma moderna che è un omaggio alla leggendaria Polaroid OneStep lanciata 40 anni e che ha portato la fotografia istantanea nelle case di tutti. La Polaroid OneStep 2 è basata sul sistema punta-e-scatta, presenta un piccolo flash esterno, un carica batterie con cavo USB, una batteria a lunga durata e un timer per autoscatto.
Insieme alla fotocamera arriva anche una nuova generazione di pellicole con formato originale, disponibili sia a colori che in bianco e nero , compatibili sia con le fotocamere vintage che con la Polaroid OneStep 2.
La Polaroid OneStep 2 si può preordinare sul sito ufficiale a partire da oggi e sarà disponibile da fine ottobre dai rivenditori ufficiali al prezzo di 120,00 euro. Per quanto riguarda le nuove pellicole Polaroid Originals saranno disponibili a partire da oggi 14 settembre, le pellicole I-type per la OneStep 2 saranno vendute in pacchetti con 8 foto al prezzo di 15.99 euro, per le pellicole per le versioni vintage, quindi compatibili con Polaroid SX-70, 600 e Spectra, i prezzi partono da 18.99 euro.
fonte: http://www.clickblog.it/post/225744/polaroid-originals-polaroid-onestep-2