Fujifilm X-E2S
Oggi l’azienda lancia sul mercato la nuova X-E2S: una macchina che rappresenta un upgrade molto lieve rispetto al precedente modello, rispetto al quale ritocca qualche dettaglio secondario, principalmente legato alfirmware.
La vera novità è il prezzo: la X-E2S costa, infatti, 719 euro per la versione solo corpo oppure 1.019 euro per il kit che include anche l’apprezzato obiettivo zoom 18-55mm f/2.8-4.0.
La Fujifilm X-E2S integra un sensore X-Trans in formato APS-C da 16 Megapixel effettivi, un processore d’immagine EXR II e un otturatore capace di garantire fino a 7fps di raffica. Il tempo di scatto massimo è 1/4.000s, oppure 1/32.000s se si impiega l’otturatore elettronico, caratteristica assente nel modello precedente.
Lo schermo posteriore è un pannello LCD da 3 pollici di diagonale e 1.040k punti, mentre il mirino è un OLED da 2.360k punti, con un fattore di ingrandimento equivalente a 0.62x. È presente un’antenna Wi-Fi per connessione con gli smartphone o tablet.
La dotazione hardware è, dunque, sostanzialmente identica a quella della vecchia X-E2: le uniche novità davvero degne di nota sono il sistema diautofocus aggiornato (ora con 77 punti di messa a fuoco e un migliore tracciamento dell’AF continuo) e la presenza di una nuova modalità completamente automatica, per meglio venire incontro alle esigenze dei fotografi meno esperti.
Fonte | Webnews