joomla templates top joomla templates template joomla

Outdoor Photographer of the Year 2014, lo scatto vincente di Greg Whitton


Il vincitore del Outdoor Photographer of the Year 2014 è il fotografo inglese Greg Whitton con uno scatto suggestivo e fortunato fatto in Islanda

I concorsi fotografici sono stimolanti, ci permettono di metterci alla prova con noi stessi ma anche di sfidare gli altri, sono un modo per crescere e confrontarsi a patto però di non cadere nel fanatismo. Il concorso Outdoor Photographer of the Year è organizzato dalla rivista inglese Outdoor Photography ma aperto è a tutti, l’unica regola è che le foto devono essere outdoor. Qualche giorno fa è stato proclamato il vincitore dell’edizione 2014 che ha sbaragliato la concorrenza con uno scatto molto bello e poetico ma fatto all’ultimo momento, quasi per caso.

Il fotografo vincitore del prestigioso titolo di Outdoor Photographer of the Year 2014 è il fotoamatore inglese Greg Whitton, un ragazzo appassionato di fotografia ma anche di trekking e viaggi. La foto premiata si intitola Southern Highlands, Iceland ed è un’immagine incredibilmente bella scattata in Islanda durante un wild camping di sei giorni. La fotografia naturalistica è ricca di insidie, a volte si trovano i posti ma le condizioni non sono quelle ottimali, altre volte ci sono le condizioni ma noi siamo impegnati, se questo accade nella nostra vita di tutti i giorni c’è modo di recuperare tentando un altro giorno, se invece si fanno grandi spostamenti si rischia seriamente di tornare a casa senza le foto che avevamo sognato e immaginato di fare.

Durante il suo camping in Islanda Greg Whitton non aveva trovato le condizioni ottimali per fare delle buone foto, al termine dei sei giorni di viaggio si era quasi rassegnato quando, scendendo da una montagna, ha trovato il paesaggio incantevole che vedete in foto: foto giusta, luce giusta e bellissime nuvole, un’atmosfera veramente stupenda.

La foto è stata fatta grazie alla sua determinazione ma anche alla sua bravura, questo momento magico è durato pochissimi minuti ma lui, nonostante la stanchezza e la delusione, si è fatto trovare pronto ed ha portato a casa una foto davvero bellissima.

Contattaci con Whatsapp

Accedi ai servizi riservati

Seguici su Facebook

Save
Cookies user prefences
Visitando il nostro sito Web, accetti che stiamo utilizzando i cookie per assicurarti la migliore esperienza.
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Google Analytics
Accetta
Decline